Indietro

Casa VC

Descrizione
Il progetto tratta una ristrutturazione di un piccolo appartamento, in cui sono state demolite tutte le vecchie tramezze per dare una distribuzione più funzionale alla casa per la giovane coppia proprietaria, dato anche l'imminente arrivo di un figlio.  
La casa aveva la classica distribuzione con ingresso/disimpegno che collegava tutte le stanze. La scelta invece è stata quella di dare una divisione più netta tra zona giorno e notte, ricavando un nuovo ingresso più perimetrale che affaccia sulla nuova grande zona giorno, di circa 30mq, composta da ingresso con piccolo guardaroba, divano estendibile, il tavolo centrale alla stanza (fulcro dei momenti di conviviali) ed una cucina con penisola sul lato opposto della stanza.  
In seguito un piccolo disimpegno, munito di lavanderia nascosta in un armadio, divide il bagno e le due camere (una matrimoniale ed una singola). 
Le richieste erano di dare nuova vita agli spazi, ma anche una frescata di giovinezza nelle scelte degli arredi, non dimenticando però la località dell'intervento, nel pieno centro delle dolomiti Bellunesi, per questo motivo vi sono diversi elementi in legno, oltre la camera matrimoniale che è stata interamente realizzata in legno da una falegnameria locale. 
Gli ambienti sono quindi più freschi e giovanili, i locali sono più luminosi grazie anche alla grande porta finestra di nuova realizzazione, tramite apertura su parete portante, che affaccia sulla terrazza con una vista davvero invidiabile. 
Superficie
65mq
Località
Belluno
Tipologia
Planimetria