Indietro

Dehò Family Tree

Descrizione
Dehò Family Tree, 
questo è il nome che abbiamo voluto incidere in un punto segreto della casa, nessuno lo conosce, nemmeno i suoi abitanti, la Famiglia Dehò. 
Tom Sawyer usava tronchi per costruire zattere e attraversare fiumi lunghissimi, c'è chi con lo stesso materiale costruisce capanne e rifugi dove poter dare ospitalità a chi la chiede. 
Dedicarsi all'Abitare è una vocazione che dovrebbe praticare solo chi ha voglia di assomigliare a una grande quercia in una notte di pieno temporale; è proprio stando sotto le sue fronde che avvertiamo la superiore gratuità della Natura ed è proprio ispirandoci ad essa che sapremo ben interpretare quelle aspettative di conforto e protezione presenti in ognuno di noi. 
Prendersi cura di un luogo, decidendo di eleggerlo quale spazio da animare con la nostra presenza è ciò che abitualmente ci insegnano gli alberi, è per questo che tali creature vanno considerate gli archetipi del nostro abitare i diversi luoghi della Terra. 
La nascita di una nuova casa significa la nascita di una nuova famiglia e difatti, come ha detto qualcuno, l'albero è l'esplosione lentissima di un seme". 
Mescolare l'aroma di resina delle travi coi profumi delle cene invernali, o riempire la magica sospensione dei pomeriggi d'estate con gli scricchiolii dei pavimenti, diventa dunque il modo migliore per rendere omaggio a questa straordinaria fonte d'ispirazione. 
Questa casa possiede un solo pilastro, è posizionato centralmente e trova solidità grazie a fondamenta costruite in precedenza dalla propria famiglia, dimostrando così anche simbolicamente quei valori di continuità che le radici sanno esprimere. 
Al di sopra c'è una volta costruita con la stessa leggerezza di una chioma, perché ogni cosa che prende luce si anima di coraggio e voglia di futuro. 
Superficie
105mq
Località
Lodi
Planimetria