Il progetto "Giullari" ha riguardato la ristrutturazione di un appartamento in una villa storica nelle splendide colline di Firenze. L'intervento ha unito tradizione e modernità, creando spazi funzionali e raffinati, con l'uso di materiali pregiati e finiture eleganti.
Nella progettazione la priorità è stata quella di rispettare l'importante preesistenza, essendo l'immobile un gioiello vincolato in cui hanno soggiornato personaggi storici. Sono stati recuperati e valorizzati i materiali preesistenti, come il pavimento in pietra che accompagna gli ambienti della zona giorno del corridoio e della cucina.
L'intervento ha cercato inoltre di integrare pezzi di design contemporaneo, affiancandoli ad elementi di pregio recuperati da antiquari locali, come gli imporatnti lampadari e gli specchi antichi. Questo equilibrio tra il passato e il presente ha dato vita a spazi raffinati e unici, che rispettano la tradizione pur offrendo il comfort e l'estetica del design moderno.
L'obbiettivo è stato quello di creare quindi un ambiente che trasmettesse lusso discreto e comfort, mantenendo l'autenticità dell'edificio storico, con un tocco di modernità.