Indietro

Il brutto anatroccolo che diventa un cigno

Descrizione
Questo appartamento in pieno centro storico Firenze si presentava completamente da ristrutturare. Abbiamo curato il progetto architettonico e l'intero arredamento.  
La ristrutturazione è durata un anno dove abbiamo seguito ogni parte della ristrutturazione, dalla scelta delle finiture al coordinamento delle maestranze e artigiani. 
Per quanto riguarda la scelta degli arredi tutto quanto proposto verte sulla scelta di oggetti con le seguenti caratteristiche: belli, comodi da pulire e di grande effetto per dotare le immagini di qualità fotogeniche. 
La scelta del dei colori delle tappezzerie è stato fondamentale per donare un bel effetto visivo e praticità. Tutti i tessuti scelti sono antimacchia e molto resistenti quindi assolutamente adatti alle case in affitto. 
Per la palette colori, ci siamo ispirate a ai colori della natura, verde e colori naturali, la scelta del parquet di un colore caldo del legno : color "Castoro" 
L'ampia zona giorno con la grande cucina color tortora e le mattonelle antiche (che fungono da para schizzi) bianche e nere , frutto di una ricerca dai nostri fidati fornitori napoletani. 
Nella zona giorno abbiamo un divano letto doppio per ogni evenienza , il tavolo allungabile con un bel lampadario di cristallo nero e come decorazione una bella carta da parati a tema naturale. 
Ci sono 2 camere da letto, una matrimoniale e una doppia che si distinguono per i due colori presenti nei dettagli, la prima con i toni dell'blu e l'altro del verde agave. 
Siamo molto soddisfatte del risultato anche perché l’appartamento è stato messo nel circuito di affitti turistici ed immediatamente affittato. 
Superficie
100mq
Località
Firenze
Tipologia
Planimetria