Indietro

Il rifugio di anna

Descrizione
Il rifugio di Anna è un progetto di ristrutturazione/Home restyling che ha riguardato la zona giorno di un appartamento degli anni '70 situato a Bari. 
Alla casa si accedeva mediante due porte di ingresso, entrando in un primo ambiente da cui poi si andava in un corridoio di smistamento per le altre stanze. 
Il progetto ha eliminato una delle due porte di ingresso ed ha unito due ambienti per creare un unico spazio fluido con funzioni diverse: ingresso, living, zona relax, pranzo. 
Su questo, avendo eliminato il corridoio, si apre la cucina, piccola ma funzionale e luminosa, grazie anche all'apertura di due nuove finestre. 
Gli spazi in se' non sono molto ampi, ma la scelta dei materiali e delle finiture giuste fa percepire tutto più profondo e spazioso. Un esempio è la carta da parati Rimura Ophelia, che rende evanescente la parete di fondo, facendola quasi scomparire. 
Le funzioni sono ben definite e visivamente separate, seppure in uno spazio senza divisioni. 
I tappeti, gli arredi e la vetrata contribuiscono a tale scopo. 
Lo spazio del living è delimitato da mobili su misura che fungono da cappottiera e librerie, oltre ad avere uno spazio per l'home office a scomparsa. 
Superficie
40mq
Località
Bari
Tipologia