In un palazzo storico nel centro di Perugia si trova questo appartamento dove protagonista è la luce naturale e le finestre incorniciano la città sullo sfondo.
Abbiamo ridato vita al parquet già presente accostandolo a nuovi materiali come la resina che definisce la parte operativa della cucina e ridisegna il bagno della master-room.
L'ingresso, la zona living e la cucina sono stati ridisegnati con l'obiettivo di aumentare lo spazio e mettere in evidenza la connessione e la circolarità nel passaggio dall'uno all'altro. Grandi portali, infatti, permettono già dall'entrata di avere una visione d'insieme della zona giorno mentre la una nuova apertura realizzata in corrispondenza della parete dell'ingresso permette la connessione visiva con lo studio e la zona guardaroba.
La cucina si nasconde dietro una porta scorrevole che, quando rimane aperta, lascia intravedere la splendida isola in quarzo su cui sono sospese due lampade di design che con un gioco di cavi disegnano il soffitto e la illuminano.
La parte operativa alle sue spalle è stata sviluppata con una perfetta simmetria e sfrutta gli spazi in altezza grazie alla doppia cornice di pensili contenitivi.
Top e paraschizzi monolitici dello stesso materiale dell'isola perfettamente illuminati da led a scomparsa sotto e sopra i pensili.
Nella zona living la scelta del divano bifacciale ci ha permesso di garantire la continuità dello spazio e la possibilità di godere del panorama da diverse prospettive.
Ogni arredo è stato disegnato e progettato su misura con un sapiente e rispettoso utilizzo dei materiali e dei colori che enfatizzano la naturale luminosità dell'appartamento e ne rispettano la storia.
La zona pranzo si sviluppa intorno al tavolo che diventa protagonista assoluto con la gamba sinusoidale in acciaio inox e piano in quarzo.
Nella master-room diverse zone garantiscono il massimo comfort, oltre la zona letto abbiamo progettato una stanza armadio con luce naturale collegata al bagno privato e una zona beauty dedicata.