Posizionato vicino al centro storico della città, questo accogliente ed elegante appartamento di una giovane coppia siciliana, è caratterizzato da grandi vetrate, colori neutri e giochi di volumi.
A fare da padrona è sicuramente la zona giorno, ampia e luminosa rivolta verso la strada, la zona notte invece è rivolta verso il cortile interno, più tranquillo e silenzioso.
La zona giorno è composta da una cucina in angolo dai colori neutri, uno scultoreo tavolo con piede in lamiera e divano ad L proiettato verso la parete TV, il tutto illuminato da due grandi vetrate rivolte verso strada.
La cucina, dalle tonalità neutre, diventa un luogo di convivialità dove ci si può riunire attorno alla penisola centrale. Il volume centrale caratterizzato da un rivestimento effetto metal, nasconde, attraverso un passaggio porta che si mimetizza tra le colonne della cucina, il bagno ospiti e una piccola lavanderia attrezzata.
A fare da legante tra i diversi ambienti è sicuramente la pavimentazione in gres porcellanato di grande formato effetto onice che, grazie al suo colore chiaro e alle sue delicate venature, garantisce un tocco di eleganza all’intero appartamento.
Molti elementi, come il lavello in marmo del bagno ospiti, sono stati realizzati custom da artigiani locali, mentre diversi sono gli elementi di design contemporaneo che compongono e arricchiscono il resto della casa.