Trasformare un appartamento di circa 110 mq, dai toni rustici, con pavimento in cotto e archi finti, in toni più contemporanei e minimali, giocando con i volumi dei nuovi ambienti, le luci e le texture dei materiali.
L'immobile è un classico appartamento, con ingresso, lungo corridoio e varie stanze. Il progetto prevedeva di aprire il più possibile gli spazi, il fulcro della casa diventa un open space con cucina a vista, separata solo da una vetrata scorrevole. Si gioca sui volumi sbilenchi dei controsoffitti ed illuminazione che delineano gli ambienti. Il disimpegno tra zona giorno e notte è schermato all'ingresso da un pannello scorrevole rivestito con carta da parati e da un mobile libreria su misura, aperto al centro sul lato pranzo. Anche la cucina è stata disegnata su misura, con isola al centro, una parete vetrina espositiva e l'altra zona di lavoro/contenitori.
La presenza di elementi di colore verde e rivestimenti floreali, così come gli arredi e complementi più classici, sono richieste della committenza, che abbinate ad arredi progettati su misura minimali e materiali caldi come il parquet, personalizzano gli spazi, rendono il tutto armonico.