Ristrutturazione di appartamento a Milano.
L’appartamento, situato in un complesso residenziale immerso nel verde di un’area periferica della città di Milano, al momento dell’acquisto da parte del Committente, aveva una struttura tipica dell’epoca di costruzione (fine anni ’60 del Novecento) caratterizzata dalla presenza di ingresso, cucina, soggiorno, corridoio, due camere, bagno e ripostiglio oltre a balcone affacciante sui giardini comuni.
L’intervento, su richiesta della Committenza, prevedeva di eliminare l’ingresso e ridurre il corridoio della zona notte per ottenere un ampio soggiorno “open space” direttamente collegato con la cucina abitabile.
Il bagno stretto e lungo è stato diviso ricavando due servizi igienici separati da un muro dotato di parte superiore vetrata atto a consentire alla luce proveniente dalla finestra del bagno in camera di illuminare il locale cieco (comunicante direttamente con il ripostiglio).
L’unità immobiliare è stata dotata di impianto di condizionamento canalizzato alloggiato all’interno dei controsoffitti appositamente disegnati per ospitare l’illuminazione. Il pilastro in calcestruzzo armato rimasto isolato in seguito alla demolizione dei muri del corridoio, vista la sua posizione e forma non è stato nascosto ma al contrario valorizzato con un rivestimento in gres porcellanato.
Lo Studio ha inoltre curato nei minimi dettagli la scelta dei materiali e la progettazione degli arredi.