Il progetto tratta un semplice restyling di un bar, nato dalla necessità di sostituire il bancone e la pedana del retro banco, ormai più che datati e poco stabili.
Nell'occasione, dopo un fondamentale confronto con il proprietario sulle priorità e funzionalità di una buona postazione lavoro, abbiamo rivisto la distribuzione di tutti gli elementi conoscitivi di un bar come, la stazione cocktail, la macchina caffè, la lava bicchieri, la spina della birra e molto altro, disponendo tutto in modo più funzionale rispetto la precedente soluzione.
Ne è conseguito un bancone bar differente in dimensione, forma, distribuzione e finiture dei materiali; con una composizione più lineare e che meglio si sposa con il contesto. La forma rettangolare del bancone poi, ha "liberato" uno spazio in fondo al locale, precedentemente occupato dal vecchio banco bar, dove abbiamo potuto inserire due posti a sedere con sgabello.
La scelta di materiali come il legno ed il metallo (o simili d'effetto) sono derivati dalla volontà di mantenere un ambiento poco luminoso e in penombra, in pieno stile "speakeasy", salvaguardando il bellissimo pavimento in stile veneziano già esistente.
Infine la stupenda bottigliera in metallo, è stata leggermente rivista per inserirvi al centro la spina della birra, contornata quindi dai colori e dai riflessi delle bottiglie, diventando non solo elementi di consumo ma anche di arredo.
Il risultato è un locale rivisto ma che non è stato eccessivamente trasformato dal precedente, con l'inserimento di elementi e dettagli nuovi che ben si legano a quelli già esistenti.