Indietro

Un nastro blu tra mare e cielo

Descrizione
L’appartamento è situato sulle alture di Pegli vista mare, l’immobile, di ben 150 mq è inserito in un caseggiato moderno con struttura in travi e pilastri. 
Grazie a questa tipologia strutturale è stato possibile demolire tutte le tramezze e ricavare un soggiorno in open space con la cucina di ben 79 mq. 
La zona giorno è caratterizzata da numerose finestrature che regalano all’ambiente luce e vista panoramica sul mare. 
Da queste porte finestre si accede ad un terrazzo (114 mq) che sarà oggetto di una successiva ristrutturazione. 
Si accede all’appartamento mediante un ingresso in connessione visuale con il soggiorno, tale ingresso è caratterizzato da un mobile contenitivo, progettato su misura, dedicato alle giacche, alle scarpe ed è completato da una graziosa panchina. 
Dello stesso stile è tutto l’open space. Questa zona giorno riprende un design industriale caratterizzato da un colore grigio di base e il nero. Forme taglienti regolari e molto contemporanee caratterizzano gli spazi; il filo conduttore di tutto è la luce, che trova spazio in punti strategici della casa. Soffitti con luci diffuse, tagli led incassati alle pareti e al pilatro, segnano punti fondamentali dell’arredo. 
Molto particolare è la zona tv con un grande schermo “vestito” da una grande boiserie che si ritrova anche nel mobile dell’ingresso.  
Fronte terrazzo, trova spazio un grande tavolo trasformabile in biliardo. 
Il segno di design di tutta questa composizione è la parete blu che si sviluppa dall’ingresso fino al soggiorno come un nastro. Il nastro, nel suo svolgersi nasconde uno strategico ripostiglio con porta filo muro. 
La cromia e lo stile della zona giorno, si ritrova come un feel rouge in tutti gli altri ambienti della casa. 
Il bagno principale, blu Tiffany, e il bagno en-suite della camera padronale (blu jeans), sono caratterizzati da arredi moderni con dettagli neri e finitura effetto legno rovere. Il bagno privato dedicato alla coppia è completo di vasca e doccia a filo pavimento. 
La camera padronale è stata concepita come una suite privata con bagno e grande cabina armadio. 
Gli arredi tutti appesi, compreso il letto, alleggeriscono l’insieme della composizione. La seconda camera è dedicata alla palestra ma l’armadio nasconde un letto ribaltabile matrimoniale in caso di ospiti. 
Tutta la casa, compreso le finestre e le porte, riportano il colore grigio che esalta i soffitti bianchi andando ad aumentare l’effetto della luce all’interno di tutto l’appartamento. 
 
Progetto, Interior Design e Direzione Lavori: Arch Valentina Solera 
Impresa edile: Massimiliano Porcu 
Impianti Idraulici-Condizionamento e Riscaldamento: TermoIdraulica Zena 
Impianto elettrico: Riccardo Sciutti 
Arredo Bagno piastrelle e forniture: Bagnomania 
Arredo: Comfort Arredo, Diotti  
Infissi e porte: Tigullio Design 
Luci: Tecnospot 
FOTOGRAFIE: Diletta Nicosia Fotografa 
Superficie
150mq
Località
Genova
Tipologia