L’intervento richiesto allo Studio, riguardava il progetto di arredo di un appartamento di nuova costruzione appena completato dall’Impresa esecutrice secondo il progetto originale prevedente soggiorno/angolo cottura, due bagni, due camere e terrazzi.
Non potendo intervenire sull’aspetto distributivo dell’abitazione, la progettazione si è concentrata sulle finiture e sull’arredo studiando ogni particolare e dettaglio e reinserendo quasi tutti gli arredi provenienti dal precedente appartamento.
La cucina è stata disegnata su misura creando elementi contenitori in legno laccato opaco grigio (alcuni apribili con anta a battente ed altri con anta a ribalta) contrapposti a piano e fondale in composito grigio chiaro.
Il soggiorno a doppia altezza è caratterizzato da una parete molto ampia sulla quale è stata appoggiata la scala interna conducente al piano superiore ospitante un locale gioco, lavanderia e terrazzo.
Per valorizzare il letto matrimoniale, la parete di fondo è stata tinteggiata con un colore particolare grigio azzurro (blu balena) e sono stati inseriti comodini Kartell (Design Anna Castelli Ferreri) in nuance con lo stesso letto tessile esistente (blu) e la descritta parete. Il pavimento del bagno in camera (finito con piastrelle in gres porcellanato colore nero) e tutte le pareti (piastrellate con gli stessi elementi ma di colore grigio non più disponibili) sono stati coperti con varie mani di resina grigia stesa a spatola.
Al fine di evidenziare gli arredi bianchi della camera della bimba, è stata applicata una tappezzeria multicolore di grande effetto.
I colori, le finiture e la disposizione degli arredi (interni ed esterni) sono stati progettati e previsti per integrarsi con l’ambiente esterno caratterizzato dalla presenza di un ampio e bellissimo parco urbano.