L’appartamento di 80 mq si trova nel cuore di NoLo, North of Loreto, il caratteristico quartiere a nord di Milano che negli ultimi anni è stato riqualificato.
La casa si presentava con il layout originario, costituito da un corridoio distributivo, una grande cucina abitabile, un bagno poco funzionale, un soggiorno e una camera esposti a sud.
Eliminando la parete che divideva i due locali (il soggiorno e la camera da letto) si è ottenuta una grande e luminosa zona living-cucina; il corridoio ha lasciato spazio ad un piccolo ingresso e a un’ampia cabina armadio passante, necessaria per accedere alla camera. La zona notte ora affaccia nel cortile interno, più fresco e silenzioso.
L’appartamento è dominato dal bianco e dalla luce, e, grazie alla posa di un’unica pavimentazione in tutta la casa, appare visivamente più ampio. I toni chiari presenti in tutti i locali della casa, sono stati scelti per illuminare gli ambienti volutamente minimali. Il bianco delle pareti, della cucina e delle piastrelle del bagno, si alterna al colore grigio di alcune pareti e alle note calde date dagli arredi in rovere.