Situato all’interno di un condominio signorile di Torino, è stato studiato uno spazio dal layout avvincente che mostrava all’origine una pianta piuttosto irregolare, con l’obiettivo di utilizzare tutti gli spazi presenti nella casa.
Prima del progetto la cucina era molto piccola, non abitabile e un grande ingresso lasciava inutilizzata gran parte dell'area della casa.
Lo spostamento del bagno nella zona più interna dell'abitazione, ha permesso una nuova distribuzione degli ambienti e la creazione di un living con cucina, più affine alle esigenze odierne.
Le finiture scelte per l'appartamento sono parquet di rovere chiaro posato a spina italiana per la zona living e le camere, il bagno invece ha una finitura in resina effetto calce.
La palette di colori scelta è una palette chiara: bianco, legno rovere e ottone, in contrapposizione al disimpegno pensato come una scatola completamente color terracotta.
La cucina è stata progettata su misura con un piano di lavoro in resina effetto cemento ed ante bianche, in contrasto con gli elettrodomestici neri e le maniglie in legno noce con inserti in ottone.
Ad illuminare l’open space, due vetrate che si aprono verso il cortile interno soleggiato tutto il giorno fino al tramonto.